La pinbar di giovedì 30 luglio ha fatto scattare uno dei nostri segnali di trading su S&P 500. Il long limite in tendenza sul principale indice Usa è stato chiuso mercoledì con un profitto del 2,30%. 74 punti di gain in 3 sedute.
Segnali di trading su S&P 500: long in tendenza su Es
Il pattern di Price Action che ha attivato uno dei nostri segnali di trading sullo S&P 500 è stata una pinbar (c.d. candela “pinocchio”).
Le caratteristiche principali della Pin Bar sono:
– un corpo piccolo, molto più piccolo dell’ombra della stessa (almeno 1/3);
– un’ombra chiaramente estesa che deve mostrare un reale rifiuto di proseguire verso quella direzione. Meglio se i prezzi hanno fatto un tocco o addirittura superato il livello chiave, la ema 21 o i minimi/massimi precedenti;
– apertura e chiusura devono essere molto vicini o uguali (stesso prezzo);
– una volatilità maggiore o uguale alla volatilità delle barre precedenti e non più bassa.
È stata proprio la pinbar sul livello settimanale (3.190) a far scattare uno dei nostri segnali di trading sullo S&P 500.
Il segnale, long in tendenza, è stato inviato dai nostri algos giovedì notte, con ordine buy limit al 50% di ritracciamento della candela che ha generato il segnale, stop loss sotto i minimi e rischio rendimento di 1 a 2.
L’operazione è stata chiusa a target con un profitto del 2,30%. 74 punti in circa 3 sedute.
CLICCA QUI per ricevere i prossimi segnali di trading sullo S&P 500.
📞 O Fatti chiamare ADESSO da uno dei nostri consulenti per ricevere un’offerta dedicata. LASCIA LA TUA MAIL👇🏻
LASCIA LA TUA MAIL
DISCLAIMER: il presente documento viene elaborato, approvato, pubblicato e distribuito DOISE S.r.l. – NEXIT nel rispetto delle vigenti norme di legge, esclusivamente a scopo informativo e non rappresenta in alcun modo una sollecitazione all’investimento, un’offerta di acquisto o di vendita di strumenti finanziari di qualsiasi tipo né un documento contrattuale. Tutte le informazioni e le opinioni espresse riflettono giudizio dei professionisti afferenti al network di DOISE S.r.l. – NEXIT al momento della redazione e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Si declina ogni responsabilità per eventuali perdite dirette o indirette che possano derivare dall’uso delle informazioni ivi contenute. L’insieme dei prezzi/quotazioni/statistiche/indicatori inseriti nei documenti presentati sono stati ottenuti da fonti ritenute attendibili, ma non si garantisce in alcun modo la loro accuratezza e completezza. Questo documento non può essere riprodotto e copie di esso non possono essere distribuite senza la preventiva autorizzazione di DOISE S.r.l. – NEXIT. DOISE S.r.l. – NEXIT proibisce espressamente la distribuzione e il trasferimento per qualsiasi ragione, di questo documento a terzi. Nessun professionista potrà perciò essere considerato responsabile per eventuali errori, omissioni o inesattezze, né per reclami o azioni legali di parti terze derivanti dall’uso o dalla distribuzione del documento. Precisiamo che i sottostanti proposti sono una sintesi “ragionata” delle strategie di NEXIT, non un portafoglio consigliato. Per completezza si inviata a leggere l’intero disclaimer cliccando su www.nexitadvisors.com/disclaimer/