*COME GENERARE ED ATTRARRE NUOVA LIQUIDITÀ PER LA TUA AZIENDA*

Come gestire in modo profittevole la Tesoreria aziendale ed accedere a nuove fonti di finanziamento.

Buongiorno,

mi auguro che per Lei e per l’Azienda che rappresenta il 2021 sia iniziato al meglio.

Le scrivo questa unica mail in quanto avrei piacere di presentare brevemente me e l’azienda, Nexit Trading, di cui sono fondatore ed amministratore, e darle alcune informazioni che potrebbero interessarle.

Sono Leonardo Franci, Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Mercati Finanziari per oltre 12 anni, ho formato ed affiancato con successo, per conto di Associazione Bancaria Italiana, i desk e le reti distributive di numerose Banche ed Istituti di Credito in Italia, da Nord a Sud del Paese.

Ho contribuito a far crescere anno dopo anno il loro margine di intermediazione da attività legate alla gestione profittevole del portafoglio di proprietà (HTC, HTCS, Other); li ho supportati nell’incremento delle loro masse gestite e grazie alla mia attività ho consentito loro di generare anno dopo anno sempre un maggior gettito da commissioni e retrocessioni da distribuzione e collocamento di prodotti a risparmio gestito.

NEXIT è una società di consulenza attiva sul settore fintech che nasce a seguito di queste numerose esperienze lavorative, con l’obiettivo di applicare le potenzialità dell’intelligenza artificiale, del cloud computing e dei big data ai mercati finanziari ed in particolare ai sistemi di trading automatizzato. 

Il motivo per cui la sto contattando è che abbiamo selezionato alcune delle migliori aziende locali con le quali provare ad avviare una collaborazione profittevole per il 2021 attraverso una proposta commerciale finalizzata a fornire coordinamento, supporto ed affiancamento per l’ottenimento e la gestione di nuova liquidità da strumenti di finanza, anche agevolata, necessaria a garantire e sostenere la continuità aziendale.

In particolare da:

– Gestione attiva e profittevole della Tesoreria attraverso il noleggio dei nostri sistemi di intelligenza artificiale;

– Finanziamenti ordinari controgarantiti da Fondo Centrale di Garanzia e Sace;

– Contributi pubblici c/interessi per export su credito acquirente/fornitore o investimenti in imprese estere (UE ed Extra UE);

– Finanziamenti pubblici agevolati per attività legate a progetti di internazionalizzazione in Paesi UE ed Extra UE;

– Finanziamenti a fondo perduto e iniziative di private equity nell’ambito Simest e del Programma UE Horizon 2021;

– IPO e quotazione su segmento AIM di Borsa Italiana.

Gli elementi che ci contraddistinguono nell’offerta di mercato esistente sono sostanzialmente 5:

1. l’elevata specializzazione e focalizzazione dei nostri Professionisti sulla finanza d’impresa, frutto di percorsi accademici ai massimi livelli e di importanti esperienze lavorative pregresse;

2. l’alta probabilità di successo delle pratiche da noi presentate (9 aziende su 10 che sono da noi ritenute “eligibili” in pre-analisi ottengono successivamente la linea di credito in tempi estremamente rapidi), che ci ha permesso di costruire negli anni un’eccellente reputazione ed una forte credibilità nel settore finanziario;

3. la capacità di creare sistematicamente profitto dall’apprezzamento dell’attività finanziare, minimizzando al contempo i rischi di mercato;

4. la totale assenza di conflitto di interesse

5. la nostra remunerazione a “success fee”, ovvero nessun compenso fisso predeterminato ma correlato al tipo di risultato raggiunto. I vostri obiettivi saranno i nostri obiettivi. E questa sarà la miglior garanzia che ogni euro che investirete su di Noi verrà ben remunerato.

Per garantire la massima professionalità e l’alta qualità del nostro servizio seguiremo al massimo 5 nuove aziende nel trimestre Gennaio – Marzo 2021.

Avvieremo le attività preliminari di pre analisi dei fabbisogni finanziari e della bancabilità del cliente fra qualche giorno in modo da partire con forza ed entusiasmo nelle prime settimane dell’anno. Per questo le raccomando, qualora intendesse approfondire i contenuti dei nostri servizi, di fare una prima call conoscitiva entro i prossimi giorni.

Nel frattempo le invio una nostra breve presentazione. Le legga con attenzione. E poi ci metta alla prova. In fondo entrambi abbiamo solo da guadagnare da una nostra futura collaborazione. Insieme possiamo raggiungere risultati straordinari, superando con successo le enormi sfide che ci riserverà il 2021.

Sono certo che andremo oltre ogni sua aspettativa e non ho dubbi che questa prima sinergia farà da apripista a molte altre collaborazioni.

Si senta libero di condividere questo messaggio con i suoi soci, collaboratori, amici, familiari e mi creda le saranno grati per il resto dei loro giorni.

Con l’augurio di un 2021 pieno di soddisfazioni.
Leonardo