COME SAPER INDIVIDUARE LE ZONE DI DOMANDA e OFFERTA

PREMESSA BREVE ed OBIETTIVI: molti trader, consulenti, promotori, bancari e in generale chi gestisce il proprio denaro dimentica spesso le leggi “primitive” che governano i mercati ed i meccanismi di base che guidano gli investitori istituzionali nel compiere le proprie scelte di investimento. Riempiono i loro grafici di indicatori, oscillatori ma magari non tengono conto a quale livello di prezzo si è manifestata la domanda da parte dei compratori e l’offerta da parte dei venditori. E così facendo non sanno dove posizionare i loro ingressi a mercato, che si tratti di trading intraday, di asset allocation tattica o strategica. In questo webinar torneremo all’origine e parleremo di come individuare le supply e le demand zone, di cosa sono gli “squilibri di prezzo” e di come tracciare sui grafici i livelli chiave.

DESTINATARI: si tratta di un corso di livello medio-avanzato, destinato a chi è in possesso di una buona preparazione e di un’ampia padronanza delle diverse tipologie di mercati e di strumenti finanziari.

METODOLOGIA DIDATTICA: esposizione teorica del docente, studio di casi e simulazioni.

DURATA: 60 minuti evergreen.

MODALITÀ di EROGAZIONE: webinar.

CONTENUTI:
– cosa sono la domanda e l’offerta di mercato;
– i tipi di livelli di prezzo: pattern di continuazione vs. pattern di swing;
– gli strumenti per tracciarli sul grafico;
– livelli “freschi” vs. livelli “originali”;
– l’identificazione dei pattern candlestick  tipicamente presenti sulle zone di domanda e offerta;
– la validità delle zone e dei livelli.

DOCENTE: Leonardo Franci Ph.D. Guarda il CV e l’operatività al seguente link.

RIPETI GRATIS IL WEBINAR

Hai la possibilità di ripetere il webinar almeno una volta, entro 1 anno dall’acquisto.

€ 300 IVA INCLUSA

La partecipazione al webinar è compresa nell’abbonamento annuale al nostro servizio e non è acquistabile separatamente.Per informazioni scrivi a info@nexitadvisors.it

EBOOK DEL CORSO

Compreso nella quota di iscrizione avrai l’eBook del corso ricco di spiegazioni, grafici e descrizioni di tecniche.

Non crediamo ai corsi per diventare ricco facilmente. Crediamo piuttosto che persone finanziariamente educate sappiano gestire meglio di quanto lo facciano adesso il proprio patrimonio. Perciò anziché garantirti ricchezza, performance record e profitti immediati, faremo qualcosa di molto: ti aiuteremo ad accrescere la tua cultura finanziaria, ad apprendere un metodo che ti aiuterà ad interpretare correttamente i movimenti dei mercati finanziari ed a costruire un portafoglio finanziariamente efficiente. Troverai informazioni più dettagliate in merito, nel nostro Disclaimer. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di profitti futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento.