COME CREARE RICCHEZZA CON L'ANALISI INTERMARKET

PREMESSA BREVE ed OBIETTIVI: la premessa base dell’analisi intermarket è che i mercati finanziari sono in qualche modo legati tra loro, inclusi i mercati internazionali e nazionali. Queste relazioni sono occasionalmente diverse ma, in un modo o nell’altro, sono sempre presenti e conoscendole possono aiutarti a far crescere stabilmente il tuo patrimonio nel tempo. In fondo per comprendere appieno quello che succede in un mercato azionario, bisogna necessariamente capire cosa sta succedendo sugli altri mercati. Stiamo parlando di un webinar esclusivo. Che manca completamente nel panorama italiano della formazione finanza e trading.

WEBINAR PROPEDEUTICO: si suggerisce di aver partecipato e/o visto in replay il webinar “Come saper individuare le zone di domanda e offerta“.

DESTINATARI: si tratta di un corso di livello medio-avanzato, destinato a chi è in possesso di una buona preparazione e di un’ampia padronanza delle diverse tipologie di mercati e di strumenti finanziari. In particolare è dedicato a consulenti finanziari, bancari e gestori di patrimoni private.

METODOLOGIA DIDATTICA: esposizione teorica del docente, studio di casi e simulazioni.

DURATA: 60 minuti – formula week end, sabato 6 aprile pomeriggio 18:00-19:00.

MODALITÀ di EROGAZIONE: webinar.

CONTENUTI:
– il legame tra mercato obbligazionario e mercato azionario;
– il legame tra bond e materie prime;
– il legame tra materie prime e dollaro;
– settori e gruppi industriali;
– il dollaro e i titoli a bassa, media e larga capitalizzazione;
– forza relativa e indici settoriali;
– l’ipotesi dello scenario deflazionistico;
– quali strumenti pratici utilizzare per fare l’analisi intermarket.

DOCENTE: Leonardo Franci Ph.D. Guarda il CV e l’operatività al seguente link.

100% GARANZIA SODDISFATTO o SODDISFATTO

Si, hai letto bene. Nessun refuso. Il rimborso non esiste e non verrà mai erogato per nessuna ragione. Se dopo qualche minuto sei in grado di trarre conclusioni su anni di evidenze empiriche ed accademiche , gli investimenti e la finanza non fanno per te.

€ 300 IVA INCLUSA

La partecipazione al webinar è compresa nell’abbonamento annuale al nostro servizio e non è acquistabile separatamente.Per informazioni scrivi a info@nexitadvisors.it

EBOOK DEL PERCORSO

Compreso nella quota di iscrizione avrai l’eBook del corso con le spiegazioni ed i grafici delle principali operazioni e correlazioni analizzate.

Non crediamo ai corsi per diventare ricco facilmente. Crediamo piuttosto che persone finanziariamente educate sappiano gestire meglio di quanto lo facciano adesso il proprio patrimonio. Perciò anziché garantirti ricchezza, performance record e profitti immediati, faremo qualcosa di molto: ti aiuteremo ad accrescere la tua cultura finanziaria, ad apprendere un metodo che ti aiuterà ad interpretare correttamente i movimenti dei mercati finanziari ed a costruire un portafoglio finanziariamente efficiente. Troverai informazioni più dettagliate in merito, nel nostro Disclaimer. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di profitti futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento.