Disclaimer

L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del presente sito web Nexit Advisors (di seguito il “Sito”) della DOISE Srl (di seguito la “Proprietà”), comportano l’accettazione, da parte dell’utente (di seguito l'”Utente”), del contenuto del presente Disclaimer.

Vi preghiamo di prendere atto che tutte le informazioni da noi pubblicate non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento né raccomandazioni personalizzate ai sensi del Testo Unico della Finanza, trattandosi unicamente di informazione standardizzata, generalizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. Comunicazione n. DIN/9076005 del 18-8-2009 , art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE) al fine di offrire un supporto informativo e decisionale agli abbonati mediante l’elaborazione di un flusso informativo di dati, ricerche e analisi.

Il servizio “Trading bot” prevede unicamente l’erogazione del segnale tramite Telegram, con l’indicazione del livello di ingresso, di quello di uscita, del profit/loss dell’operazione. Non trattandosi di mirror trading (cfr. Comunicazione n. DIS/DIN/DTC/12062946 del 26-7-2012) il cliente dovrà ulteriormente intervenire in fase di trasmissione della decisione di investimento al proprio intermediario negoziatore. Le performance storiche, ipotetiche e simulate, non sono garanzia di quelle future.

Le analisi ed i report forniti tengono conto unicamente dell’andamento dei mercati e non fanno riferimento a nessuno specifico strumento finanziario bensì a tipologie/categorie di strumenti finanziari (c.d. asset class). Devono pertanto essere intese a titolo di esempio generale. DOISE Srl non conosce né potrebbe conoscere alcuna informazione relativa alle conoscenze ed esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dei singoli Utenti. Le eventuali raccomandazioni fornite da DOISE Srl non possono intendersi personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo Utente e potrebbero non essere adeguate rispetto alle conoscenze ed esperienze, alla situazione finanziaria e agli obbiettivi di investimento del singolo Utente.

Nel caso in cui l’Utente voglia non in modo totalmente autonomo personalizzare le analisi fornite da DOISE Srl  è invitato a rivolgervi ad un consulente finanziario, o ad un intermediario abilitato, che sia autorizzato a prestare raccomandazioni personalizzate. Dovrà essere perciò cura di ogni nostro Utente adattare le analisi da noi indicate alla specifica situazione personale in corrispondenza con il proprio personale profilo di rischio, con importi adeguati all’esposizione azionaria desiderata e alla propria esperienza nel campo degli investimenti valutando quali degli eventuali portafogli modello proposti più di adattano al proprio profilo. Questi devono intendersi unicamente come delle esemplificazioni virtuali delle strategie e delle analisi proposte e non possono considerarsi data la natura non personalizzata un servizio di consulenza “ad personam” nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore. E’ doveroso ricordare che eventuali risultati realizzati nel passato dalle strategie elaborate e suggerite dalla Società non possono mai costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro.

Considerato che si trattano di mere analisi e ricerche sui mercati finanziari si consiglia quindi all’Utente prima di utilizzare qualsiasi analisi o indicazione di essere informato sui rischi o di informarsi accuratamente presso il proprio intermediario e/o altre fonti sulla natura e i rischi delle operazioni che si accinge a compiere, realizzandole solo se ha ben compreso la loro natura ed il grado di esposizione al rischio che comportano. Di conseguenza, le informazioni fornite sul sito non possono, mai, considerarsi esaustive, fornendo opinioni, dati e notizie che hanno comunque bisogno di essere rielaborate in modo critico dagli Utenti, confrontandole con più fonti. In ogni caso DOISE Srl non si riterrà responsabile (anche in eventuali periodi di prova) nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato da un uso improprio delle informazioni fornite, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete.

DOISE Srl non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall’Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Ogni decisione di investimento e disinvestimento rimane pertanto di esclusiva competenza del Cliente che può decidere di darvi o meno esecuzione con qualsivoglia intermediario autorizzato; qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal Cliente in base alle informazioni e strategie pubblicate sul sito è, infatti, da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.

Si ricorda altresì che ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi che gli autori degli articoli presenti sul sito e sui report non sono iscritti all’’Ordine dei Giornalisti e potrebbero avere in portafoglio gli stessi titoli oggetto di analisi creando quindi un potenziale conflitto di interesse con i lettori. DOISE Srl non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’Utente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati dall’Utente e/o dal programma di navigazione (browser) utilizzato per la connessione.

Tutte le informazioni e le opinioni espresse riflettono giudizio dei professionisti afferenti al network  al momento della redazione e possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Si declina ogni responsabilità per eventuali perdite dirette o indirette che possano derivare dall’uso delle informazioni ivi contenute. L’insieme dei prezzi/quotazioni/statistiche/indicatori inseriti nei documenti presentati sono stati ottenuti da fonti ritenute attendibili, ma non si garantisce in alcun modo la loro accuratezza e completezza. In ogni caso la Proprietà non assume e pertanto declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino esse da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento. La Proprietà ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del presente sito e dei servizi offerti.

La Proprietà non è in alcun modo responsabile del contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale – attraverso un hyperlink – l’Utente abbia raggiunto il Sito e di quello dei siti web accessibili – via hyperlink – dal Sito medesimo, né per eventuali perdite o danni subiti dall’Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell’accesso da parte del medesimo a siti web cui il Sito sia collegato tramite hyperlink.

La Proprietà non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie del Sito dipendenti da qualsiasi causa. E’ inoltre esclusiva responsabilità dell’Utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete Internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

Per qualunque informazione o chiarimento l’Utente può scrivere a info@nexitadvisors.it